COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020

Abbinamenti e Ispirazioni nel mondo del bijoux

I nuovi colori moda Pantone primavera estate 2020 definiti dagli esperti dell’istituto americano in base alle presentazioni e alle collezioni della New York Fashion week si inseriscono tra le nuove tendenze più glam della stagione calda. Si passa dalle sfumature del mare, ai colori della terra, per continuare con i rossi e le cromie più femminili dei gialli e dei rosa. Vediamo subito le proposte nel settore del bijoux per alcuni dei colori del Pantone Color Report attraverso le collezioni di RossoPrezioso e di Ayala Bar.
ll blu ha moltissime sfumature: può essere chiaro o scuro, intenso e deciso oppure delicato e pastello, può essere brillante o cipriato, cangiante e persino metallizzato. Scopriamo quali sono le tonalità che caratterizzano il blu primavera estate 2020 secondo Pantone.

Classic Blue

È vicino a quello che definiamo solitamente blu elettrico, considerato uno dei colori perfetti per far risaltare l’abbronzatura in estate. Possiamo abbinarlo ai vari azzurri ma anche al bianco, per creare un look marinaresco. Questa è la proposta di RossoPrezioso: orecchini ultraleggeri, smaltati e con un cristallo finale che dona molta luce.

Mosaic Blue 

E’  il nome dell’azzurro simil ceruleo. Ayala Bar lo ha interpretato così: una collana che racchiude tutti i colori del mare. La designer è conosciuta per i suoi accostamenti di materiali che rendono uniche le sue creazioni.

Biscay Green

E’ un azzurro-verde brillante che sa d’estate. Rievoca l’acqua cristallina che risplende sui bagnasciuga delle isole italiane. Col bianco sta benissimo!

Flame Scarlet

E’ la versione rossa più vivida per donne sicure di sé e audaci. Si abbina al nero, al bianco e anche a tonalità che spengono leggermente questa vivacità, come l’azzurro polvere e il viola. RossoPrezioso integra nella sua collezione una linea dedicata unicamente a questo colore così passionale.

Saffron

Un color senape che fa emergere la parte più vibrante di ogni donna. abbinato al bianco o al nero donerà subito un tocco di luminosità: lo vediamo benissimo in questi orecchini di Ayala Bar

Sunlight

Un giallo leggero e appena accennato, per chi vuole essere chic senza osare troppo. RossoPrezioso accontenta proprio tutti con questi orecchini.

Coral Pink

Ricorda la barriera corallina e il profumo di vacanze esotiche. Questa nuance si sposa con le cromie pastello e quelle più scure e forti, come ruggine e viola. Con questa collana di Ayala Bar non si passerà inosservati. Con un outfit semplicissimo sarà l’accessorio perfetto.

 

Chive

Un verde muschio dal sottotono militare, che consigliamo di accostare al nero e al marrone. RossoPrezioso ha contrastato questo colore con delle perle di fiume. Il risultato? Un orecchino alla moda e molto chic.

Seguici su instagram